jueves, julio 21, 2011

Nek - Festival di Castrocaro - 15 luglio 2011



martes, julio 19, 2011

Nek Live al Teatro del Silenzio - Lajatico (PI)

Italiano

Non è una data del tour, ma una partecipazione straordinaria ad un evento di rilevanza internazionale quello che ospiterà Nek a Lajatico il 21 luglio prossimo. All'interno della splendida cornice del Teatro del Silenzio, Filippo si esibirà accompagnato per l'occasione dal Quartet Experience e dai 60 elementi dell'Orchestra della Toscana.

Fuente:http://www.nekweb.com/blog

Español

No es una fecha de la gira, pero es una aparición especial en un evento de importancia internacional en el que Nek será anfitrión en Lajatico el próximo 21 de julio. En el espléndido marco del Teatro del Silencio, Filippo se presentará para la ocasión acompañado por el Quartet Experience y por 60 elementos de la Orquesta de la Toscana.

domingo, julio 17, 2011

Nek - European Summer Tour (Albenga)

Italiano

Albenga. Tutto dipende dalla prospettiva o, per dirla con una frase fatta, se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Mezzo vuoto, ieri sera, era lo stadio “Annibale Riva” di Albenga. E questo nonostante si trattasse dell’appuntamento più importante dell’estate albenganese – e, forse, di tutte le ultime estati nella città delle torri – con il ritorno del concerto di un grande artista, fatto che non accadeva dagli anni ’90. Nek, abituato a ben altro pubblico, ha avuto il difficile compito di rieducare gli spettatori ingauni, probabilmente arrugginiti da troppi anni di stand-by, a scatenarsi sul prato dello stadio. In tutto, poco più di un migliaio di persone, con un colpo d’occhio non troppo incoraggiante per chi avesse voluto considerare questo come un banco di prova per simili eventi futuri.
Noi, però, che siamo degli ottimisti, vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, come sicuramente hanno fatto tutti quegli albenganesi che, ieri sera, hanno raggiunto a piedi l’”Annibale Riva” ricordando l’ultima volta in cui si sono percorsi gli stessi metri lungo la strada che fiancheggia il fiume Centa e che, dieci anni fa, si presentava più “rustica” con verdi pini a segnare il tragitto per raggiungere il vecchio stadio, passando per il tennis comunale gestito dal mitico Benito, che molti ingauni ricorderanno. Ora c’è da sperare che anche lo scenario più moderno riporti ad Albenga vecchie e nuove glorie della musica italiana.